messa a disposizione

Si comunica che il termine ultimo per l’invio delle M.A.D. è fissato al 31 agosto 2022

N.B. Il modulo è compilabile solo con un account @gmail.

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE M.A.D PERVENUTE ATTRAVERSO ALTRI FORMATI/CANALI

GUIDA PER INOLTRARE LA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE
Il Modello di Messa a Disposizione 2021 (noto anche come MAD) è una istanza che si può inoltrare alle scuole pubbliche per ottenere degli incarichi di supplenze, tramite chiamata diretta.
Chi può inviare la domanda?
La MAD 2021 può essere inviata presso tutte le scuole italiane da tutti coloro che sono in possesso del titolo di studio richiesto per ricoprire il ruolo per il quale ci si candida; possono quindi inviare la domanda coloro che vogliono ottenere supplenze come:

-docenti

personale amministrativo e ausiliario (ATA)

Tra i requisiti richiesti, a seconda del profilo professionale, viene richiesto il diploma o la laurea.
Quanti punti si ottengono con le supplenze?
Ogni supplenza permette di accumulare punti; si possono acquisire fino a 12 punti in un anno scolastico.
Di seguito mettiamo a disposizione la tabella per il calcolo del punteggio supplenze nelle scuole statali o paritarie:
  • 16 giorni continuativi viene assegnato 1 punto
  • da 16 a 45 giorni di supplenza 2 punti
  • da 76 a 105 giorni di supplenza 6 punti
  • da 106 a 135 giorni di supplenza 8 punti
  • da 136 a 165 giorni di supplenza 10 punti
  • da 166 giorni di supplenza in poi 12 punti
Come inviare la domanda?
La domanda di messa a disposizione va inviata compilando i forms  presenti nella colonna a fianco, facendo attenzione al profilo professionale indicato.
Requisiti per inviare la Domanda MAD per Docenti e Personale ATA
Per poter inviare una domanda di messa a disposizione non ci sono moltissimi requisiti da possedere se non il titolo di studio previsto per ricoprire il ruolo professionale per il quale ci si candida.

Per il Personale Docente:

Titoli di accesso alla data odierna https://www.miur.gov.it/titoli-di-accesso
Il Personale ATA, in base alle mansioni svolte, è suddiviso in diversi profili professionali ai quali si accede con determinati requisiti:
  • AA – Assistente Amministrativo, richiesto qualsiasi diploma di maturità che consente l’accesso agli studi universitari.
  • CS – Collaboratore Scolastico, richiesto diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

M.A.D. INFANZIA

M.A.D. PRIMARIA

M.A.D. secondaria di primo grado

M.A.D. SOSTEGNO